LA NOSTRA STORIA

La storia di Alberami è iniziata con l’urgente necessità di affrontare la crisi ambientale e agricola nel Salento.

Nel 2013, la regione è stata gravemente colpita dal batterio Xylella Fastidiosa, devastando gli uliveti, inclusi quelli antichi, portando a una significativa crisi economica e ambientale.

In risposta, Alberami è stata fondata nell’aprile del 2021, con l’obiettivo di promuovere pratiche agricole eco-compatibili e rigenerative. L’idea di base era quella di stabilire un sistema basato sui crediti di carbonio, generati attraverso metodi sostenibili e rispettosi dell’ambiente. Da allora, l’impatto di Alberami è stato notevole: il nostro modello di agricoltura rigenerativa ha guadagnato trazione a livello nazionale, espandendosi in tutta la penisola italiana.
Siamo ora pronti a esportare questo modello in tutto il bacino del Mediterraneo, annunciando una nuova era nella gestione ambientale e nell’agricoltura rigenerativa.
Quello che è iniziato come una soluzione a una crisi locale si è evoluto in un movimento che trascende i confini geografici, dimostrando l’efficacia e la resilienza di approcci sostenibili e innovativi in agricoltura.

Sei un agricoltore?

Aumenta il tuo reddito e la salute delle colture
mentre supporti l’ambiente

PARTNER E RICONOSCIMENTI

CONTATTACI

Salviamo insieme il nostro pianeta

Sentiti libero di chiederci qualsiasi cosa sui nostri progetti. Scopri come supportare la transizione verso l’Agricoltura Sostenibile e rimuovere le emissioni di carbonio dall’atmosfera.

Alberami ©. All Rights Reserved. – Alberami Srl Società Benefit – P.IVA 05148380750 – REA LE345546 – Cap.Soc. € 94.400 I.V.